top of page

#ALZIAMOCINSIEME

Il seguente video mostra l'andamento di questi ultimi mesi che ha portato molte persone alla crisi lavorativa.


Essere presenti sul web è il primo step per aprirsi un canale differente all’interno del quale pubblicizzarsi, anche se da solo non basta. In rete la concorrenza è tanta ed è indispensabile mettere in atto strategie specifiche per essere visibili.


Un processo di digitalizzazione, così si può sintetizzare il concetto, che parte dall’avere un sito internet aziendale e prosegue con il ricorso ai vari strumenti di promozione in rete, dai social a tecniche di web marketing per salire di posizione sui motori di ricerca.


Si parla di ottimizzazione seo, un concetto che da anni è diventato piuttosto diffuso e che può essere la chiave verso il successo in rete.


Gli strumenti per la digitalizzazione


Passo preliminare è quello di realizzare un sito internet in linea con il proprio modello di business: quindi sito vetrina, per i professionisti ad esempio;

O sito e-commerce, un negozio online per chi volesse aprire una attività di vendita prodotti tramite la rete.


Ma nel concetto di web marketing sono inclusi anche tutti gli strumenti relativi alla comunicazione multimediale, come nel caso dei social: oggi imprescindibili, questi canali se curati al meglio possono contribuire in modo evidente al miglioramento di un progetto in rete.


E curare un profilo social professionale non è come averne uno personale per passare il tempo: i social media manager sono figure specializzate nel campo, in grado di gestire un profilo social portando engagement, il tanto inseguito riscontro da parte degli utenti.


Quindi che aspetti?


FATTI SENTIRE E #ALZIAMOCINSIEME.


email: info@carlottasgarra.it - cell. +39. 346.66.42.989


 

Fonte: https://www.varesenews.it/2020/05/la-ripresa-le-aziende-passa-dal-digitale/930246/

38 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page