top of page

Dopo il COVID-19 le aziende italiane ripartiranno dal web marketing

Aggiornamento: 1 mag 2020


La pandemia da Covid-19 ha generato una crisi economica enorme che tocca tantissimi settori e le aziende dovranno rimboccarsi le maniche per uscire indenni da questa profonda situazione di stallo.





La via più redditizia


In molti sostengono che, per le imprese, la via più proficua per superare questa situazione sia quella di valorizzare al massimo il web, non semplicemente affermando la loro presenza con un sito Internet o una pagina social, ma con delle strategie professionali e progettate con scrupolosità.

A livello generale, sono pochi i dubbi sul fatto che Internet sia il canale di promozione più importante per le aziende, a prescindere da quale sia il settore in cui operano: una recente indagine curata da un noto brand, ha messo in evidenza che oggi l’86% delle imprese reputa fondamentale la presenza nei social network per poter mantenere buoni livelli di competitività.




Quali sono le ragioni che spingono le imprese ad affermarsi sempre di più sul web?


  • Anzitutto, la situazione che si è venuta a creare incentiverà  ulteriormente gli acquisti online, quindi le imprese che si occupano di commercio dovranno sicuramente valorizzare al massimo questo tipo di vendita.


  • Non solo: il fatto che i cittadini siano costretti a permanere in casa, nell’attesa di eventuali nuove disposizioni sulle fasi successive, ha incrementato in modo importante la fruizione di Internet, come ampiamente confermato da molteplici statistiche, ciò significa che la già  marginale importanza di strategie promozionali quali la cartellonistica, si ridurrà  ulteriormente a favore della rete.


  • Questo particolare periodo, inoltre, può essere quello ideale per rendere più competitiva l’azienda tramite delle strategie che non erano mai state attuate in precedenza. Con ogni probabilità , moltissime imprese avevano in programma da tempo di iniziare a curare con più attenzione la loro presenza sui social, oppure di investire in delle strategie di web marketing o di cercare migliorare il sito per le proprie pagine social, ma, essendo oberate di lavoro, tendevano a rimandare.





Mai come oggi...



Mai come oggi le aziende che non hanno mai valutato quest’opportunità  e che vendevano solo in modo tradizionale, duque presso dei punti vendita, devono mettersi al passo coi tempi, magari realizzando un e-commerce, organizzandosi in modo specifico per eseguire delle vendite in rete e attuando delle strategie di web marketing d’avanguardia.

Sono mesi ideali, questi della quarantena, per valorizzare a dovere il web marketing e il social media marketing



Per informazioni: info@carlottasgarra.it - cell. +39. 346.66.42.989



 


Fonte:https://www.fortuneita.com/2020/04/29/dopo-il-covid-19-le-aziende-italiane-ripartiranno-dal-web-marketing/




52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page