top of page

Post CoronaVirus

L'importanza per le aziende di avere un sito internet.



L’emergenza coronavirus si sta abbattendo sull’economia nazionale e sta mettendo in ginocchio un gran numero di aziende; sono molti a preventivare un rischio chiusura per alcune di queste in mancanza di un adeguato piano di sostegno da parte del Governo.

Un allarme condiviso anche da Fipe-Confcommercio, secondo cui non meno di 50mila esercizi commerciali potrebbero essere costretti chiudere l’attività mettendo a rischio licenziamento non meno di 300mila lavoratori.

Per cercare di evitare un esito così catastrofico, molte di queste imprese stanno pensando ad un riposizionamento.


| L’importanza di un sito aziendale.


Con il lockdown e il distanziamento sociale le attività tradizionali devono pensare a come fare per riuscire a restare sul mercato. In molti stanno indicando il web come soluzione, certamente efficace pur se con tutte le precisazioni del caso.

Non tutte le aziende possono operare in rete, alcune, per loro naturale conformazione, hanno comunque bisogno di una presenza fisica. In linea generale è comunque abbastanza acclarato che nell’economia post coronavirus diventerà sempre più importante la multicanalità, ovvero la presenza contemporanea delle aziende sul territorio e in rete. Una tendenza che era già in atto a prescindere dalla diffusione della pandemia e che ora assumer i caratteri dell’impellenza.


| Il commercio elettronico è in grande crescita.


Sono sempre di più i settori che hanno individuato nel sito aziendale una opportunità per allargare il proprio giro di affari. Una tendenza che con l’esplosione del coronavirus diventa inevitabile per chi vorrà proseguire la propria attività. Basta dare un’occhiata a quanto sta accadendo proprio in queste settimane, in cui gli unici che sono riusciti non solo a tenere le proprie posizioni, ma anche a rinsaldarle, sono state le imprese che già potevano vantare una presenza sul web.




Per informazioni: info@carlottasgarra.it - cell. +39. 346.66.42.989


 

Fonte: https://www.parmapress24.it/2020/04/29/post-coronavirus-limportanza-per-le-aziende-di-avere-un-sito-internet/

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page